Quote:
Originally Posted by Jal
Mi ritrovo da pocopiù di una settimana Zio adottivo di una mini cucciolata di CLC nata in città.
Due maschietti, nati dall'unione di una coppia non proprio fortunata di meravigliosi CLC di cui mi sono autoproclamato tutore... ma questa è un'altra storia (che mi stà provocando mal di cuore e giramento di p...le) .
La domanda è questa: quando è il caso di far riavvicinare il maschio alla femmina ad ai relativi figli?
Domanda non banale, visto che il maschio (dolcissimo, socializzato, ecc. ecc. ) è alla catena da una settimana e io vorrei prendere a badilate il proprietario di questa disgraziata famiglia.
Tenete conto che la coppia è fortemente unita e convive oramai da più di un anno.
Gazie
|
Caspita!! ma come si può consigliarti se non si ha avuto almeno una volta un tipo di esperienza analoga?
Hai chiesto agli allevatori dove sono nati padre e madre dei cuccioli?? Tra l'altro si capisce che vorresti occupartene tu al meglio ma .i cani sono di una persona diversa
Difficile consigliare se non si ha mai avuto in casa un'esperienza di madre con cuccioli + papà lupo . In teoria tutto va bene perchè so di una ragazza di Piacenza che si chiama Valentina ed ha avuto il maschio che accudiva i cuccioli. Bisogna fare delle prove in quanto ogni soggetto io sono convinta che faccia parte a se. Il problema mi sembra proprio che sia il maschio legato che sicuramente fa vita grama. Mha!! Prova a telefonare a qualche allevatore che ha maschi + femmine ed ha avuto cucciolate da molto tempo ed ha fatto avvicinare il maschio dopo il parto.
Quello che sta scritto sui libri a mio parere alla fine serve per instradarsi ma!!!.. l'esperienza diretta non ha ancora avuto lo spazio per essere scritta. Inoltre - ripeto - ogni cane è diverso
Magari Lui sarà felice di stare con mamma e figli ma chi controlla se poi è così vero?
Mi spiace non essere utile - Per consigliare bisognerebbe vedere anche le loro espressioni ..... Ti assicuro che quelle parlano. Davvero dammi retta . Fatti aiutare dai proprietari e provate un avvicinamento oppure il maschio sta a catena fino a quando i cuccioli andranno via?? Per stare a catena - se i proprietari del cane non si sentono sicuri - Ora sparo la cavolata! Visto che Lui è buono se hai le possibilità non potresti portarlo un pò con te? So di aver detto una cosa sicuramente non consona ma anche la tua domanda di aiuto è difficile da interpretare
Tienici aggiornati ma telefona a chi ha avuto tante cucciolate - forse uno spiraglio per un suggerimento utile lo trovi
Spero di leggere buone notizie
Per ora la mia esperienza è relativa alla madre con cucciolata e la figlia ( tutto bene ma ho aspettato che si scaricasse la prolattina della mamma per riavvicinare il branco)
Vedremo se poi la figlia giocherà con i fratelli oppure no.... oppure la mamma dirà alla figlia.vatti a fare un giro che ai piccoli ci penso io
Ciao aspetto notizie
Fiamma