View Single Post
Old 17-06-2010, 17:46   #33
Gilda
& Urak , Iris e Belle
 
Gilda's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Prime linee ? Su quelle si basa il 90% dell' allevamento PdL e collaterali; hai gli stessi progenitori nel pedigree (e più volte ripetuti) di tutti i tuoi cani!
Che fai non li accoppierai mai ?
..la mia cagna è stata l'unica su tanti cani prodotti sanissimi...il chè da anche delle garanzie...in questi casi non è un soggetto su 200 riprodotti a dettare le conclusioni...ciò non toglie che però queste malattie sono presenti,se i problemi ci sono perchè dobbiamo minimizzare? sensibilizzare fa sempre bene.. qui non stiamo parlando dei miei cani! ..ho citato la mia cagna per fare un esempio della presenza della malattia..questo non vuol dire che ora il gene è presente in tutta quella che è la linea di charon tanto per dire,cosa confermata dagli innummerevoli cani sanissimi...ripeto un soggetto su 200 in questi casi non credo faccia la differenza...
Ma se si facessero i test si eviterebbe la diffusione... non posso dire non accoppierò mai i miei cani perchè 4 generazioni prima c'è stato UN cane che presentava il gene..ma facendo il test avrò la sicurezza,ed allora dopo consapevolmente potremo decidere..poi come ho detto le eccezioni esistono,per alcuni cani che meritano io rischierei..ma con la dovuta cautela..
__________________
Ignazio,Gilda, Urak , Iris , Belle
www.brancodeilupi.com


Last edited by Gilda; 17-06-2010 at 18:43.
Gilda jest offline   Reply With Quote