Quote:
Originally Posted by briccica1
Solo alcuni dei miei gatti passati mi "tenevano il muso" se azzardavo una vacanzina pur lasciandoli ben accuditi con cat sitters provati e conosciuti! Mai nessun cane mi ha ignorata al mio ritorno! Ma QUESTI sono speciali, non credi?
|
..E' vero.
C'è da dire che Zaira oltre che ad ignorarmi cercava le attenzioni di mia moglie (che era venuta con me in campagna) ed era espansiva, in modo esagerato con mio figlio Andrea (cosa che normalmente non fa).Anzi quando ci sono io ignora entrambi i figli o meglio li segue attentamente con lo sguardo quando si aggirano fra le mie cose pronta ad abbaiare quando prendono qualcosa che lei immagina sia mia.
Ma come ho scritto è bastata una semplice passeggiata insieme per ristabilire l'equilibrio: è diventata di nuovo la mia ombra.
Quando siamo usciti invece Nefti è uscita fuori di testa ,per la gelosia, correndo per le stanze ed il giardino e saltando sui divani e sul letto come una furia. Ululando.
Al nostro rientro ho sistemato tutto a quattr'occhi anche con lei: tu in campagna (capisce questa parola: infatti la domenica appena la pronuncio si prepara per farsi mettere il guinzaglio e salire in macchina) Zaira no. Zaira a spasso (capisce anche quest'altra parola) con papà.
Sembra aver capito perchè mi ha leccato tranquilla.
finalmente posso fumare la pipa in santa pace.
Michele