View Single Post
Old 28-06-2010, 13:58   #16
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Ricordatevi che Grisly non è cresciuto con loro, è un adottato che forse sta ancora cercando di stabilire qual'è il suo posto nel mondo...

Sull'attaccare i più deboli... l'ho sentito più volte e, per esempio, nel gruppo al campo c'è... non so, potremmo definirla un'omega? Tutti, maschi, femmine, grandi e piccoli non perdono l'occasione di ringhiarle o cazziarla, anche se in modo molto soft. E' più un mandarla via. Il motivo è che lei non ha mai, mai mai provato a rigirarsi o a fare anche solo un ringhietto. Non ha mai detto "no", ecco.

All'interno della famiglia invece - per ora (toccando ferro ecc) - anche quando il mio vecchio labrador è in difficoltà, nonostante sia molto "sotto" Thai e nonostante siano due maschi interi, non osa interferire.
Anzi, devo dire che ultimamente, con il biondo un po' rincoglionito, Thai ha iniziato a trattarlo come un cucciolo, gli lascia la cuccia, dormono vicini e accetta con gioia le sue feste al risveglio.

Questa mia microscopica esperienza mi fa pensare che effettivamente può essere una questione di ruoli... ma sinceramente senza aver visto effettivamente le reazioni di Grisly è difficile...
a volte il mio, con alcuni cani che "non reagiscono", abbaia, da' delle... musate a bocca chiusa o aperta, senza mordere, proprio sul collo o sul garrese. Nel suo caso è una richiesta "generica" ...gioca, corri, reagisci... solo che facendolo ringhiotta e chi non lo conosce giustamente si spaventa.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote