View Single Post
Old 28-06-2010, 17:57   #386
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il deserto dei tartari.

Domani a Roma è la festa del Santo Patrono della capitale così ieri mattina siamo partiti per Barbarano Romano per passare 3 giorni e due notti a contatto con la natura nella nostra casa di campagna dentro il Parco Marturanum.
A malincuore abbiamo lasciato Zaira a casa con i nostri 2 figli, all'attenzione di Andrea in particolare. La scelta è stata ancora una volta giusta infatti anche ieri c'era la nipotina undicenne imbecille del generale: quando arriva da Roma per trovare i nonni si nota subito: grida a squarcia gola tutto il giorno(giocando nella piscina fuori terra e con il suo cane) o mette lo stereo al massimo e pur essendoci in linea d'aria 2 ettari di terreno e alberi sembra che sia a pochi metri da noi. Tutto quel rumore è uno scempio in un posto come quello e per Zaira è un richiamo irresistibile verso la fuga incuriosita dal baccano.
La sera, ieri era splendida, mentre mia moglie sonnecchiava stanca (fare i contadini part time ti sfinisce) sul divano ho passato un paio d'ore fuori con le mie lupe.
Seduto su un muretto mi godevo il silenzio della notte.
Un silenzio relativo in quanto erano le mie orecchie a non sentire niente...