View Single Post
Old 28-06-2010, 18:22   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il deserto dei tartari.

...così non era per l'udito delle mie lupe. Sicure del bosco di querce alle nostre spalle la loro attenzione era diretta dove finiva la luce dei lampioni ed iniziava il bosco del parco,al di là del confine.
Le due ceke erano tirate e attente al massimo con le orecchie tipo radar che seguivano rumori a me impercettibili. Correvano continuamente lungo il muro ai miei lati e spesso correvano verso il confine fermandosi dove finiva la luce cercando con lo sguardo di squarciare le tenebre.
Iside, che considero come una guardia del corpo incorruttibile, alle mie spalle si era scavata fra le foglie secche un giaciglio improvvisato, anche lei con le orecchie tese a vagliare i rumori lontani.
Sembrava che tutti e tre si aspettassero, da un momento a l'altro, l'arrivo di un nemico a me invisibile (appunto i tartari come nel film).
A mezzanotte tutti a letto ed anche loro a malincuore hanno accettato di restare chiuse all'interno di persiane blindate fino all'indomani mattina.
Abbiamo chiamato più volte andrea per sapere di Zaira: all'inizio era attirata dalla possibilità di salire da lui poi si era ritirata in sala hobby sdraiandosi davanti alla porta corazzata che porta in garage aspettando una macchina che non sarebbe mai arrivata.
Andrea la sera decide di dormire nel nostro lettone per stare vicino a Zaira ma non ha dormito tutta la notte: ogni 5 minuti Zaira ficcava il suo muso sotto il lenzuolo e capendo che non ero io che dormivo li andava via delusa...ed è stato così per tutta la notte.
La mattina vedendola triste passa con lei un paio d'ore giocando in giardino con la palla da tennis ed i bastoncini di cipresso.
Insieme a mia moglie decidiamo di rientrare in anticipo.
Quando siamo arrivati Questa volta zaira, non mi ignora come l'ultima volta, anzi si piazza ai miei piedi vicino al portatile e mi guarda silenziosa.
Tra un pò la porterò con me a fare una lunga passeggiata così capirà che non mi sono scordato di lei anzi.....
Michele

Last edited by pisculli; 28-06-2010 at 18:34.
pisculli jest offline   Reply With Quote