Simo hai ragione sui polli trattati con chissà cosa. Ho rivisto gli appunti di Andrea sul peso ed Iside pesava addirittura 32 kg (avevo scritto 30 kg)anzicchè i soliti 28kg e non è una mangiona(mangia pochissime crocchelle) ed è continuamente in movimento. Ed è bastato un giorno di digiuno e 150 gr di crocchelle il giorno dopo per perdere 500gr.
Farò pace con gli anziani del quartiere 'brodo di pollo dipendenti' (quando vado io al supermercato prendendo tutte le carcasse 30-40kg a volta li lascio a stecchetto per almeno una settimana) quantomeno a loro trovarsi la muscolatura tonificata potrebbe portare giovamento.
trovare orijen comincia a non essere facile per il successo di vendita avuto: non si trova più la confezione allevatore (20 kg 62 euro) dal grossista dove vado a stento si trova quello con le carni rosse che pur facendomi il 30% di sconto costa 84 euro per 12 kg.
mi ha proposto una nuova alternativa spagnola: Optima. Dalla descrizione sembra buono e contiene orzo, riso, grano e fegato di pollame oltre il 20% di pollo fresco, cicoria, semi di lino, barbabietola, olio di pollo, uova e vari integratori. però non mi convince del tutto infatti ho accetto dei campioni per provarlo ma non ho chiesto neanche il costo.
sto pensando ad una pausa estiva con crocchelle al pesce. non è appetibile così si mettono a dieta da sole.
Michele
Last edited by pisculli; 29-06-2010 at 10:27.
|