View Single Post
Old 06-07-2010, 23:29   #166
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Mah, sono convinta che tante parole e parolone e sproloqui sono dettati dal fatto che non c'è voglia di sbattersi, che fa comodo dire che i cani e le progenie sono sane (come cavolo poi si fa a dire....) e che ci sono altre patologie più diffuse. Se per ciascuna ragioniamo così, non faremo mai nulla. Tante seghe mentali e pochi fatti.
Se nemmeno gli allevatori, grossi o piccoli che siano, non danno il loro contributo per la ricerca, siamo davvero messi male. E se l'estero ci guarda come persone da evitare, non c'è da dargli torto. Possibile che allevatori di quel calibro e persone come Sona, non dico Navarre ma parlo di Sona Bognarova, invita a dare il proprio contributo, possibile che qui si faccia tutti gli struzzi?
Una razza va avanti con il contributo di tutti. Un giorno, solo un giorno potremo dire che è stato un falso allarme oppure ci si ritroverà come per il PT, dove questa matattia abbonda.
Questa malattia ancora non era diffusa come conoscenza, cosa ne sappiamo se non ci sono in circolazione dei cani malati?
Quella di voler fare i professori sempre e cmq non mi piace, io preferisco dare il mio contributo proprio per cercare di capire se c'è da preoccuparsi oppure no. Nessuno si può permettere di fare il professore ora.
E se ho preso a cuore questa cosa un motivo ce l'ho.
Non è bello veder soffrire un cane. Qualsiasi cosa abbia. Li avete visti quei video. C'è da augurarsi che nessuno si ritrovi con un cane in quelle condizioni. Certo, è sempre più "comodo" avere un campione a casa e basta, ma è un pò riduttivo per noi e soprattutto per il nostro cane.

Quote:
Non mi sembra di aver mai "irriso" e sghignazzato di nessuno
Ma il bello è....che ci crede anche!! Sei un mito.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote