View Single Post
Old 07-07-2010, 01:10   #11
ivy1013
Junior Member

ivy1013's Avatar

Lupetto e company in vacanza…finalmente al mare ( dai miei )
Il piccoletto dopo due settimane ha anche cominciato a nuotare, divertirsi nel' acqua…se la gode…
Siamo ad otto mesi ormai ed adesso sta cominciando a mostrarsi indipendente e testardo…sta venendo fuori il carattere…Sta cominciando ad essere difficile adesso…ed i miei non mi aiutano con il viziarlo e permettergli tutto e di più…sapevo che stava arrivando e voi sul forum siete gli unici a poter capire quanto sforzo, pazienza e forza di volontà ci vuole per tenerlo in riga…per quanto preparata potevo essere, grazie sopratutto alle vostre storie ammetto che e dura…tra tutte le belle cose che questa razza porta c’è anche quella diciamo un po’ più pesante, il dover imporsi, mantenere il ruolo di ''capo''…lo vedo che cerca il punto debole, dove può trovare lo spazio di fare a modo suo per conto suo…Io tengo la mia linea, anche se con gli altri lui sfrutta il loro non dovere essere il padrone, il gioco ed i bocconcini proibiti che scrocca di tanto in tanto…penso a voi ogni volta che lui combina qualcosa, fa il difficile e la giornata non va liscia come e stato fino ad ora…penso anche alle parole del nostro addestratore…meglio passare un anno da cani, rimboccarsi le maniche e lavorarci, che passare 15 anni pessimi per me e per il cane, quanto staremo insieme, perche al inizio e stato più facile far correre e non darsi da fare…
Ma sinceramente…tutte le energie ed l'impegno impiegato valgono la pena perche preferisco alla lunga un cane cosi, anche indipendente e testardo che un automa, senza carattere e volontà…il suo essere cosi, quanto può farmi in… mi fa anche sorridere, vivermela, e godermela…é unico in ogni aspetto e quando ci penso e stupendo far parte di questo branco…

Saluti dai due stranieri
ivy1013 jest offline   Reply With Quote