View Single Post
Old 07-07-2010, 12:37   #187
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
MAi sentito parlare di PREVENZIONE???????????????????????????

... non c'è limite al peggio....
Prevenzione de che?
Certo, dovrei smettere di fumare per non farmi venire un infarto...

Prevenzione sul mio cane? Se gli viene la MD se la becca e basta, poichè non ci sono cure, al massimo qualche stampella provvisoria.

Prevenzione sulla razza? ma che la faccia chi seleziona e procrea cuccioli.
Tanto più che il mio cane è allergico alle punture: l'ultima vaccinazione tripla abbiamo dovuto fare il rodeo. Per fortuna che è decisamente addomesticato, perchè non gli abbiamo messo nemmeno la museruola.

Dagli esportatori di mozzarelle blu e di formaggio parmesan, nonchè di laboratori pre-disposti e pre-posti, arriva un allarmante messaggio: un cane CLC su cinque E' AMMALATO! non portatore... ma proprio ammalato, destinato a breve termine.

Orbene, quanti cani clc ci saranno in Italia? Qualche migliaio? Quanti di questi hanno raggiunto un'età matura di 6-8 anni? 500? 1000?
Quanti di questi cani anziani frequentano indirettamente il forum e loro proprietari? Facciamo 100?

Ipotizziamo 100 clc maturi:
Conoscete in Italia almeno 20 cani clc ammalati di DM?

Se il test statistico avesse una minimo riscontro, si dovrebbe essere qui a conoscenza di almeno 20 casi di cani malati.
Ma badaben, su un campione noto raggiungibile di soli 100 cani.

Dovrebbero invero essere a centinaia i casi di DM in Italia, per considerare la DM una questione preoccupante.

Certo, teniamola sotto controllo, monitoriamo le linee riproduttive...
però fammi un piacere: non parlare di PREVENZIONE del MIO cane!