07-07-2010, 14:55
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Credo si riferisse ai nuovi lupi e derivati F1 introdotte dalle guardie ceche... creatori della razza.
Visto che nessuno mi ha risposto su un intervento tra i più attinenti, ovvero: chi può introdurre nuove linee di sangue lupino nella razza?
Provo a rispondermi da solo, ipotizzando che solo le istituzioni ceche (e polacche?) potrebbero farlo.
Il corpo forestale italiano non potrebbe, non fosse per il fatto che il lupo degli appennini è diverso da quello dei carpazi...
Nuovi inserti di PT renderebbero i cani più docili (forse) ma di sicuro non più sani, essendo la razza già sfruttata e perchè è più probabile che displasia e mielopatia sia stata ereditata proprio dai pt...
|
No, veramente ha detto che non si riferisce ne a sangue di lupo ne a sangue di PT.
Poi sta cosa del sangue di lupo è un argomento immensamente ampio che viene trattato in altri Thread.. e per quanto non ho proprio capito di che lupi e F1 sono stati da poco introdotti nella razza, non lo chiedo qui e vi invito a riaprire i Thread vecchi.
|
|
|