Quote:
Originally Posted by Navarre
Se uno tenta di andare all' altra ciotola "NO" e lo riporti alla sua, se insiste lo prendi per la collottola  e lo riporti alla sua. Non permettere che uno vada a mangiare la roba dell' altro.
|
Sagge parole...
Aggiungo (mia opinione) che se sono assatanati per il cibo (come la mia femmina) NON mangiano (ovvero la ciotola non tocca terra) finchè non rimangono a terra, a costo di stare lì 1 ora a fare su e giù con le ciotole. Sono furrrrrrrbi, dopo 2 volte se ne stanno immobili come statuine ad aspettare il "vai!"
Ti assicuro che quando è arrivata la ienetta sembrava una fogna, un pozzo senza fondo e si lanciava nelle ciotole di chiunque. E NON PUOI "tenerli" perchè semplicemente impazziscono di rabbia... seduto uno, ciotola giù e gli altri due fermi, seduto due, ciotola e lei ferma, alla fine arrivava la sua.
Questo nel mio caso, lei era la più piccola e ultima arrivata.
I tuoi sono cuccioli, le ciotole puoi dargliele insieme, ma sempre quando accettano di stare fermi finchè non gli dici che possono andare a mangiare.
Se porti pazienza all'inizio, poi capiscono e non ti serve più questo "rituale", gli lanci le ciotole in ordine casuale

e ognuno sa che deve mangiare con calma la sua pappa.
Ora per esempio, se usciamo con le iene, posso senza pericolo di risse dar da mangiare al labrador senza dar nulla a loro, e non gli viene nemmeno in mente di potersi avvicinare al suo cibo.