08-07-2010, 10:43
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by Navarre
Quindi Algiz ha sempre mangiato e mangia nella stessa ciotola di tutti gli altri cani ? E tutti i cani mangiano insieme in quella ciotolona ?
Come fai ad assicurarti che un cucciolo in crescita mangi le giuste quantità ?
|
Se leggi attentamente ti rispondi da solo..ma se proprio vuoi lo faccio io..ripeto gli animali che sono nella nostra scuderia sono cresciuti e vivono come forse in poche altri parti si fa ancora..sono animali che collaborano e lavorano con noi…i ns cani accompagnano i clienti in passeggiata vigilano sul gregge, i gatti mangiano anche i topi..etc etc..insomma la vecchia fattoria iaiao… ;-P e vi assicuro che mai nessun problema di comportamento o altro ho dovuto affrontare con loro..se non questa cosa di rottura che ho avuto nel momento pappa… che cmq è stata risolta a mio avviso dalla natura stessa..vige la tolleranza e cmq il rispetto tra loro alla fine..cmq sono tutti in gran forma e di certo non gli manca il cibo..ci sta da dire anche che il problema avuto tra gatto e cane non fu solo scatenato dalla gatta non abituata ai cani..ma anche da un cane lasciatomi prima in pensione e poi in affido da me che non era abituato ai gatti, piu che affido direi abbandonato li da me..e per fortuna alla fine altrimenti sarebbe stato un altro cane abbandonato d’estate e chissà con quale destino… invece gli ha detto bene direi.. lo avrei dovuto tenere 15giorni poi alla fine il proprietario è sparito lasciandomelo a vita…naturalmente era in estate per le ferie…. Cmq ribadisco avendo l’agriturismo cibo per tutti non manca mai…e per fortuna nessuno ha mai avuto problemi di crescita/alimentazione… sono poi tutti controllati e vigilati quotidianamente vista la quantita di cavalli in gestione tenuti..che implicata una visita di routine dal ns veterinario piu extra di vaccini controlli e visite pregare nei cavalli da competizione.. detto cio algiz vive con me a casa a roma in appartamento e scoup del giorno nonostante mangia nella sua ciotola solo soletto senza alcun disturbo..l’unico che fino ad adesso mi ha dato problemi di alimentazione (non gravi si intende)è proprio lui!!! Già già..lui e solo lui..lui che vive, a parer mio viziato e coccolato da tutti, lui che ha le sue ciotole , i suoi snack, la sua cuccia, la sua casa…il suo salotto.. insomma e soprattutto lui che non deve fare un cavolo tutto il giorno a parte quello che fa (giocare correre ancora giocare ancora correre e poi dormire beato sotto l’aria condizionata dell’ufficio del mio compagno!! A volte penso che se lo lasciassi a lavorare CON GLI ALTRI in scuderia.. J forse forse la potrebbe smettere di fare i dispetti , distruggere, mangiare poco e solo quello che gradisce.. ma poi lo guardo e mi rendo conto che E’ UN CANE DA SALOTTO. . J e l’unica volta che è stato lasciato in giardino da solo tutto il giorno mi è tornato con uno squarcio enorme sulla coscia..e quello che ho passato questo inverno per il taglio basta a farmi pensare che lui sta bene a roma con me!!!
Spero di essere stata esauriente e di aver passato il test del buon proprietario di animali..mi accontento del sufficiente visto che sono cresciuta in fattoria e da svariate generazioni che gestiamo tale struttura…sarebbe un disastro per me scoprire oggi di non essere capace!!! Ahahahahahah ANCORA ALOA GENTE… (DAVIDE C. TI PAGHERO I DIRITTI DELL’USO DEL SALUTO..)
Ps.. attendo di sapere quando ci saranno gli orali e la pratica al test. J
|
|