View Single Post
Old 08-07-2010, 13:44   #10
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Se la persona intelligente sarei io, mi sembra doveroso precisare che la mia impressione sulla questione Farouk me l'ero fatta leggendo qua e la tra cento post pressochè inutili nonostante non legga quelli di DavideC. Ma questo mi son ben premunito di specificarlo a Sarka stamattina al telefono, ovvero che dovevo ancora leggere tutto e che prendesse con le pinze quanto riportavo.

sempre dalla stessa conversazione

Cmq sebbene Sarka non conosca cani affetti è cmq concorde che, visto la percentuale di cani portatori e affetti dal gene mutato del primo campione, sarebbe bene testare almeno un migliaio di cani per avere una casistica più precisa e rispondente alla realtà. (esattamente quanto espongono Ina, Sonja e Mijke).

Preoccuparsi, fare polemica o qualsiasi ragionamento su come accoppiare i cani in base al DM test prima di avere un dato attendibile sull'icidenza di razza è assolutamente tempo perso.

Allo stato attuale non si fa il test per combattere una malattia, la cui incidenza è rara, ma per monitorare la diffusione di un gene mutato che potrebbe in futuro, con l'aumento dell'omozigote mutato, creare non pochi problemi.

Navarre, sei contrario al test? non farlo..lasciaci perdere il nostro tempo inutile, non perdere anche il tuo..

cmq molta gente si sta muovendo pur senza scrivere, nel giro di qualche mese si avrà qualche dato in più..

Last edited by woland77; 08-07-2010 at 13:46.
woland77 jest offline   Reply With Quote