View Single Post
Old 11-07-2010, 11:06   #8
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

- il cucciolo è perfettamente normale
- tieni a portata di mano uno straccetto, un salamotto di juta, un calzino di spugna insomma qualcosa su cui indirizzare i suoi morsi, così ottieni tre risultati, non ti morde e non sei costretto a sgridarlo ogni volta e incanali al sua aggressività in qualcosa di utile e divertente.
Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse.
Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !

Condivido tutto in modo perfetto gianlu', l'essere troppo oppressivi con un cucciolo di 75 giorni mi sembra troppo eccessivo....
Il fatto di mordicchiare e' il loro modo di interagire penso,ma questo "interagire"deve essere controllato in maniera opportuna...
Come e' gia scritto sopra il gioco lo devi iniziare e finire tu..
Per quanto riguarda la pettorina prova a farla mettere a lui,mi spiego,apri la pettorina con una mano,tieni un premio con l'altra e aspetta che lui infili la testa per prendere il premio dopo di che coccole e complimenti...
Prova un giornale arrotolato quando lo sgridi fa tanta scena e poco dolore,ma attenzione non troppo se no ci fa l'abitudine e non serve piu a nulla....
Concludo col dire che essendo un cucciolo di clc sono tutti comportamenti normali.....
Comunque tra poco avro' i tuoi stessi medesimi "problemi"e non sara' difficile che chieda aiuto io a te nel fra tempo in bocca al lupo.....
Angelo ....

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote