Ciao Sarka, mi piacciono i confronti con persone che sono di alto livello perchè mi aiutano a capire o magari mi confermano le mie teorie. Tutti i cani sono belli, tutti i cani hanno difetti, quello che io dico è solo perchè a parere mio è così, lungi da me salire in cattedra, sono solo miei pareri.
Riporto la tua con i miei commenti.
*Volevo lasciar perdere i commenti ma siccome Alessandra ha scritto delle cose con le quali non sono assolutamente d'accordo faccio commento classe per classe.
classe giovani maschi
Induk un bel cane ma totalmente assente ,forse un viaggio stancante ma il cane che non alza lo sguarda quando la giudice gli fischia un giochino davanti lascio senza commento .*
Nella sua classe era un fuoriclasse....credo che il viaggio e il caldo abbiano fatto il resto.
*Icky me lo ricordavo dal expo di San Marino ha perso completamente pelo peccato un bel cane.Il terzo non si guardava.*
Senza pelo non era il solo, direi che l'80% dei cani era in muta e con brutto pelo. Il terzo sono d'accordo.
*Classe libera maschi assolutamente disacordo il maschio troppo pesante(limfatico) orecchie grandi.Li secondo me doveva vincere senza nessun dubbio Kairo.*
Il primo si presentava bene, certo era pesante. Kairo mi piaceva. Ma che difetti ha trovato?
*Classe campioni sono d'accordo ma se Alessandra mi fa tiratina d'orecchie per Andromeda per il carattere che era la sua prima expo 9 mesi appena compiuti cosa dovrebbe fare a Miky alla sua enesima expo?*
Beh, non mi sembra che si sia comportato male Miky. Non scappava di qua e di la. Il secondo non doveva essere secondo perchè era davvero spelacchiato e irriconoscibile, ma si è comportato bene, Forrest dal canto suo piangeva per Ombra e non si è comportato da europea. La mia voleva essere una tirata d'orecchi scherzosa, anche perchè l'avevo già notata a San Marino e te l'avevo detto se ricordi.
*Classe libera femmine Upstream dopo la cucciolata senza il suo pelo splendente per niente mascolina *
Boh...sarà, ma a me il senso di femminile non lo dà per niente.Al di là dei giudizi che può prendere......parere personale.
*conferma che ha vinto sia con Oskar Dora vedi Boskovice raduno(giudice e allevatore slovacco)sia con
Simackova vedi speciale Svetla(giudice e prima allevatrice ceca).Una femmina di buona ossatura.*
Questo è un'altro discorso.
*Seconda per me sarebbe Ombra terza Vicky avambraccio corto e torace troppo esagerato,la testa bella.Quarta Nala.Classe campioni femmine Masha mi è sempre piaciuta ,*
Nonononono...non è vero che ti è sempre piaciuta. Forse ultimamente, anche se è sempre stata bella.
*Jolly purtroppo zoppicava e non era in forma (troppo grassa).*
Ho notato il tronco un pò ciccio e cmq sono d'accordo con il tuo commento prima del giudizio del giudice: Masha, Jolly e Usha.Cmq Jolly è un bel cane.
*Ushakiran presentata profesionalmente .*
Ma si devono premiare gli handler o i cani? Dilemma.
*Giovani femmine lascio senza commento perchè Andromeda è di mia proprietà ma paragone con Hinca non regge.
Ale scusa hai visto le orecchie di Hinca tutta sua mamma. *
Può essere che abbia le orecchie un pò grandine, ma io ho guardato l'insieme e mi pare una bellissima cagnetta, slanciata, tipica e di buon carattere. Cerco sempre di guardare il cane nella totalità, magari posso sbagliare.
Tutto sommato da quello che scrivi noto che nemmeno tu sei stata del tutto soddisfatta anche se hai vinto, o sbaglio?
Grazie del confronto.
Alessandra
Sarka
|