Quote:
Originally Posted by beatrice
e=cambiare se stessi
|
Ed è esattamente per questo che la gente "normale" vede il cane, quando è vissuto in un certo modo (e con questo cane anche di più) come una schiavitù volontaria.
"Tu vivi in funzione del cane..." "rinunci a questo o quell'altro in funzione del cane..."
...no, io vivo
con il cane e questo mi ha cambiato la vita, soprattutto mi ha obbligato a cambiare me stessa.
Me ne sono resa conto qualche giorno fa, al campo, in un momento di agitazione collettiva dei pelosi: qualcuno mi ha detto "ma come cavolo fai a rimanere sempre così calma in queste situazioni?"
Io? Io
calma? Io, quella nervosa e perennemente incaxxata con il mondo? ...eh, già. Proprio io... e se lo devo a qualcuno, lo devo al mio compagno di viaggio.
Quel povero sfigato che si è trovato una compagna insicura e isterica, che lo ha trascinato al bar, al ristorante, al centro commerciale, in ufficio, in interminabili viaggi in auto, lui che non ha mai avuto da ridire su nulla di tutto questo e si è limitato a farmi sempre capire che razza di pirla ero e quanto poco capivo di quello che lui mi stava dicendo.
Quante cavolate, ho fatto, e quante ne farò ancora: schiavitù? Sì... la loro. Se io fossi in lui, mi sarei già sbranata.