View Single Post
Old 23-07-2010, 17:17   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Troppo gentile, grazie.

La grossa differenza di Obama (oltre al fatto di non essere WASP, bianco, protestante e anglosassone) è la riforma della sanità: cosa notevole.

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
MAGUS SEI UN GRANDE,MIO APPLAUSO A PIENI MANI

beh,qualche differenza tra il programma di obama e quello di McCain cè e c'era-

ok,ma mi rifiuto di pensare che ormai conti SOLO la grande finanza...anche perchè le lezioni dal settembre 2008 ad oggi mi auguro insegnino(e obama contro la finanza qualche provvedimento ha preso)a far da scudo agli appetiti monetari di costoro,sennò tra 4 anni siam da capo,eh...con una nuova crisi creata ad hoc o meno,non si può continuare così

Obama ha da poco riconfermato Bernanke alla presidenza della FED, l'artefice della crisi del 2008, colui che ha innondato i mercati di liquidità creando iperinflazione, per poi chiudere i rubinetti. Peraltro messo lì dai capoccia proprio perchè esperto della crisi del 29...

La lezione non è stata imparata... daltronde ci sarà sempre qualche nuova bolla.

La grande finanza conta molto, moltissimo... perchè detiene tutte le risorse strategiche.

La borsa italiana è capitalizzata praticamente solo da grosse banche, le aziende non bancarie sono comunque possedute in prevalenza dalle stesse banche quotate.

Si pensa che il Mibtel sia composto da aziende italiane (vero) ma gli azionisti nascosti dietro finanziarie spesso sono stranieri.

Se per finanza si intendono strumenti finanziari, tieni presente che quando senti al tiggì che hanno "bruciato 1000 miliardi di euro in borsa", per derivati subprime o crolli di borsa, ti raccontano una grandissima cazzata: in borsa i soldi non di distruggono, ma semplicemente passano di mano.