Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
T
Se per finanza si intendono strumenti finanziari, tieni presente che quando senti al tiggì che hanno "bruciato 1000 miliardi di euro in borsa", per derivati subprime o crolli di borsa, ti raccontano una grandissima cazzata: in borsa i soldi non di distruggono, ma semplicemente passano di mano.
|
mesi fa a ballarò han fatto vedere una sala x trader /trading di borsa...

ovviamente piena di italiani,-pieno di schermi con i dati delel varie borse,poltrone,telefono,etc etc....c'ra un tizio neppur troppo impiegatizio che diceva
"quanto ho fatto oggi pom dacchè son qui?15000 euro netti"
gioranlista:"si ma scusi lei se ne intende?"
tipo: "certo,leggo i giornali,ho qualche soldo da parte,poi vemgo qui..è una lotteria legalizzata ma con un po di intuito e conoscendo la situazione economico strategica(et politica,vattalapesca,ndr)i soldi si fanno..."
vabbè meglio NON investire in bond argentini...

o neppure in azioni di compagnie aeree dopo un incidente..ma quelli che han comprato le azioni di compagnie aeree DOPO l 11 settembre e le han vendute dopo l'aprile 2004(vittoria usa in iraq,+ o -)..i soldi li han fatti,no?
e per dire,comprare azioni dell agusta elicotteri,(non 1000 euro,si intende,di piu)e rivenderle al primo contratto siglato di vendite alle estero annunciato sui giornali(tipo vittoria x 'lappalto dell elicottero presidenziale casa bianca..

l'agusta è ancora in ballo..)..qualche soldo anche li lo si farà..o no?
voglio dire..è tutto così prevedibile?
volgio dire se il meccanismo è
"compare in tempi di stanca..rivendere su effetto onda di qualche mutamento positivo"..dovè la fregatura?
mi si dirà che x contro eventi negativi militar-ambientali istituzionali non sono prevedibili,quindi la sicurezza non cè,
vedi UNA NOTA INDUSTRIA CHIMICA EUROPEA che era in crisi,pare ,verso il 2000,poi nel giugno 2002 scoppia la paura antrace,e tutti a comprare azioni di industire chimiche che potevan ideare qualche antidoto...dico manco un nostradamus poteva stabilire queste date/congetture......
A MENO CHE NON SIA TUTTA UNA MACCHINAZIONE(COMPLOTTATA)PRIMA,OVVIO...