Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Non mi piace sentire commenti da persone che non c'erano.
|
E chi se ne frega, scusa eh!.
Quote:
Non si sono presentati affatto male come pensi tu.
|
meglio così, infatti avevo scritto "immagino".
Quote:
E poi è meglio un cane diffidente o un cane che ringhia al solo tocco?
|
uff..vecchia storia; riassunto :
- la paura NON è diffidenza ma è paura e basta (non coraggio)
- la paura non è socializzazione ma è dovuta anche a mancanza di essa
- un cane ringhia proprio perchè diffidente
Quote:
Quando nel vecchio standard era accettata la diffidenza. Ovvio che è da premiare soprattutto il cane socializzato.
|
cioè quale ?  Non stai parlando della classe campioni maschi, vero ?
Quote:
Secondo te è bello in un contesto di opinioni di questa europea prendere per i fondelli un cane che, che piaccia o meno, ha ottenuto ciò che ha ottenuto, e non parlo in Italia ma dell'estero?
|
??? E cioè ? Chi ti ha ricordato la nostra anonimissima descrizione ?
Era così veritiera quindi ?
deh, si fa per celia eh ? 
|
Il tuo "chissenefrega" non è carino, soprattutto perchè dovresti avere la carica di "moderatore"..... colui che modera....
-Io ho parlato di diffidenza, non di paura.
-La paura visto che la citi, non è sempre indice di non socializzazione.Un cane ben socializzato potrebbe aver avuto anche esperienze negative che lo hanno fatto cambiare. Soprattutto in questa razza.
-un cane ringhia anche perchè aggressivo.!
(non mi riferisco con queste tre cose a nessuno, ma parlo di razza).
Beh, guarda, tutto sommato non farei cambio con il mio "pacioccone" come lo chiami tu, con altri maschi. Non posso certo dire che non sia socializzato. Credo che un cane che non è equilibrato e ben socializzato non si comporti come lui. Sul pacioccone cmq ho delle riserve, chiedilo ai maschi che erano al raduno in casentino: Oxy, Ross, Oliver....il pacioccone pian piano si stà svegliando quando serve.
Chi mi ricorda la vostra descrizione? Tanti cani, sia a destra che a sinistra, ce n'è per tutti.....e proprio per questo non è bella la derisione.
Anche io faccio per ciarlare, ok, ma non mi piace la derisione, e se per caso sono incappata in questo, me ne scuso fin da ora.
Per Massimo, hai ragione, la discussione era interessante, anche perchè mi piaceva sapere i vari pareri degli allevatori, sia a destra che a sinistra....
Io penso che voterò ....E..!!
Si può ritornare al post originale?Il resto non mi interessa.
Alessandra