Quote:
Originally Posted by Anouk
c'è un servizio delle poste, che serve per spedire roba liquida, e costa sui 24 euro. Alessandra sa come si chiama, io non lo ricordo piu' ma basta chiedere in posta.
Io sono dei vostri per la colletta, il mio numero ormai ce l'avete tutti!Ho sentito Vanessa e lei da il massimo della disponibilita'.
Sempre se sopravvivo alla nonna ... 
|
Mi sono informata quando ho spedito il mio campione biologico.
Con un paccocelere internazionale normale è vietato spedire liquidi. Con un pacco internazionale chiamato Quick Pack si possono spedire anche liquidi, a patto che siano ben imballati. Arriva in 3 giorni e costa 27 euro. La piccola provetta l'ho messa dentro ad una boccetta più grande, con una garza assorbente tutta intorno. La boccetta l'ho messa dentro ad una busta che mantiene il freddo, tipo le sporte per i surgelati ma in formato piccolo, la vendono in farmacia. Dentro alla busta, oltre alla boccetta ho messo due sacchetti di ghiaccio secco preso in farmacia (circa 3 euro) che ho "cazzottato" per farlo diventare ghiacciato pochi secondi prima di chiudere il pacco davanti all'ufficio postale. La scatola l'ho presa in posta, quelle gialle, una piccola e dentro ho messo anche un pò di carta perchè il contenuto non venisse sbattacchiato. Il mittente deve essere il nominativo del veterinario che compila il modulo. Mi raccomando, dentro mettete il modulo compilato!!!