View Single Post
Old 08-06-2005, 14:55   #34
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Quote:
Originally Posted by newton
. Io la vedo così: un cane con le p...e dove lo metti sta e non ha timore nel farsi toccare gli attributi, non ha timore dela folla, non muove niente per niente questo è un cane forte ed equilibrato.
Certo i parametri che ho usato sono molto riduttivi ma si parlava dei 2 casi sopracitati.
se fosse così a mio parere non sarebbe un clc nato per quello scopo!

Quote:
Originally Posted by newton
I clc erano usati come cani di confine? Ora dove sono quei cani? é un utopia tornare alle origini?
appunto!

Poi facciamo pure i cani per la società moderna, ...ma non li confondiamo con i cani capostipiti di razza e non invochiamo la purerrra della razza stessa ..altrimnti sarebbe bastato un cane solo al mondo.
leggete molto approfonditamente l'articolo di Valeri Rossi mensionato su questo sito qualche giorno fà.
Poi il mio boxer è un boxer quindi il suo equilibrio lo valuto all'interno della sua razza e non come un esempio di rapportare al clc o al pt ..eccc.
Io rifletto in questi termi e te ne accorgera anche te non appena la tua pt crescerà...anzi se non sbaglio credo te ne sarai già accorto.
Allora il carattere ideale dei cani in genere è il tuo pt o il mio boxer?
No di certo, sono solo esplari che rispecchiono l'indole di razza a cui appartengo e quella del clc come la definiamo?
Tristan01 jest offline   Reply With Quote