Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Non sarà facile da qui in poi chi ha una femmina chiedere una monta solo a chi ha fatto il test. Sarà qui la difficoltà. Nella speranza che tutti non la pensino come Maghetto appunto.
|
Non posso che darti ragione, ma avendo io detto enne volte che vanno controllati i riproduttori non posso non notare che non hai capito una mazza di quanto dico, che reiteratamente ripeto.Resume:tagliate a monte il problema, controllando i riproduttori.Ritengo superfluo testare cani non rirpoduttori, sempre ammesso che qualcuno sia in grado di sostenere l'utilità pratica della cosa, ad esempio citando cure preventive da farsi prima che si manifestin i sintomi (come e' possibile nella displasia).Siete liberi di fare tutti i test che volete, anche sul nanismo. Però non affermate il falso: non ho mai denigrato chi vuol fare test a cani non riproduttoriLa DM nefasta resta cosa rara, tanto più che i cosidetti portatori malati possono restare sani. Quasi da sperare che non sia però troppo rara, tale da far trascurare le linee di riproduzione.I test ai soli fini statistici sono imho inutili, specie se la dm venisse debellata con controllo alla fonte.Meglio prevenire che curare, ma la ricerca di una cura credo dovrebbe mirare sullo studio di soli DM/DM, ovvero nel trovare la differenza tra chi diventa malato e chi rimane sano.Einstein disse che si ha capito qualcosa solo quando si è in grado di spiegarla ad un bambino.Io detesto ripetermi.Franz, per il tuo benessere psicofisico: mettimi in black list.