Quote:
Originally Posted by newton
Anche dalle mie parti è un termine positivo. Mi è parso però negativo quando viene affibiato ad un generico clc.
|
-E ti è parso male !

Screditiamo il ca@@o! Poi siamo noi i polemici eh ? Quelli che pensano sempre male...leggere prima di scrivere - please.
- Era inteso esattamente in senso positivo, giacchè Massimo lo portava ad esempio di carattere non proprio esemplare, a noi dopo averlo visto ci è parso invece molto tranquillo e appunto "pacioccone" (pregi) e questo ne faceva il cane col carattere migliore tra i 4 della classe campioni (tiriamo ad indovianre...accettiamo smetite o conferme).
- Per Ale : io ho parlato di PAURA perchè molti allevatori la giustificano con appunto la DIFFIDENZA. Tu a quale cane in particolare ti riferivi riguardo la diffidenza ?
- Specifichiamo poi meglio : un CLC ringhia proprio perchè diffidente. A meno che non abbia subito traumi particolari, fino ad ora non abbiamo MAI visto clc aggressivi. E anche nel caso di un trauma è la paura che si porta dietro l' aggressività.
Non è una novità che un cane pauroso e insicuro può facilmente diventare un cane mordace.
- Il fatto che Forrest cominci a fare il gradasso con gli altri maschi è più che normale e non c' entra veramente niente con la sua indole, perchè noi stiamo parlando di comportamento verso l' UOMO, dove un cane tranquillo e pacato può ben dire la sua, magari con accoppiamenti mirati.
- la discussione nun se po spezzà, perchè è un gran casino !