Quote:
Originally Posted by Fede86
 
Appunto.
E' proprio questo che non capisco: ma che minçhi@ ve ne frega a voi se uno vuole fare un ca**o di test? E' il colmo: c'è il caso che ci si debba pure giustificare perchè LO SI FA  ? E se pure fosse inutile saranno anche cavoli nostri o no?
Chi non ha un riproduttore e non vuole fare il test non deve giustificarsi trovando mille pretesti e adducendo mille motivi per i quali sarebbe inutile farlo, o dando in due parole del çogli0ne a chi pensa di testare il proprio cane.
|
non è cosi fede, nessuno ti ha detto che non devi testare il tuo cane, il discorso è più generale. e nessuno ti ha dato della cogliona, perchè devi far degenerare il discorso a questo?
alessandra si trova con il cane malato e ovviamente ha tutto il diritto di essere arrabbiata col mondo in generale e con la DM in particolare.
tra l'altro lei ha fatto riprodurre i suoi cani e ha quindi il diritto/dovere di sapere i risultati del suo lavoro, è un caso diverso.
si discuteva di come procedere per poter evitare casi come questi in futuro, per poter eliminare il carattere recessivo o per lo meno l'omozigosi per la malattia.
e se guardi la cosa ad ampio respiro, capirai che è inutile testare TUTTI i cani senza distinzioni, quanto piuttosto testare i riproduttori e fare accoppiamenti con saggezza.
per chi non fa selezione,per chi non ha mai riprodotto, resta solo sperare che la DM non capiterà mai,
così come altri problemi genetici e non, e se capiterà ci si comporterà al meglio.
la verità è che fare il test a river non salverà nessun cucciolo, farlo a un cane che si deve riprodurre potrebbe evitare altri casi come forrest