View Single Post
Old 02-08-2010, 18:31   #78
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

GLi illuminati in senso lato sono coloro che, per studi esoterici (iniziati) o scientifici (illuministi), hanno avuto una conoscenza superiore alla media e sono stati in grado di promuovere il progresso dell'umanità.

L'Illuminismo è stato quel movimento basato sul Sapere che ci ha consentito di uscire dalle tenebre della superstizione.

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

per di piu,al di la che gli "illuminati" furono uno spin off incruento della massoneria del '700,tutte le urban legends sul "sinedrio degli eletti" che regolano i destini del mondo occultamente nascono da un racconto di JL.Borges,lo scrittore argentino piu volte candidato al nobel,pubblicato nella raccolta "aleph",a fine anni 60 credo ,e preso molto sul serio(cè la storia di questi individui che ogni fine d'anno si incontrano e giocano a carte i destini del mondo..),perlomeno una di quelle cose che colpiscono limmaginario collettivo..con esiti a distanza di decenni un tantino comici
Pensa che su Discovery hanno detto che, secondo alcuni, non solo gli Illuminati esistono e governano il mondo, ma addirittura che questi sono ALIENI e che ci governano dall'inizio della civiltà umana!

Gli stessi affermano che i rapimenti degli alieni (o di organizzazioni extra governative) sono finalizzate a impiantare microchip per influire sui pensieri e sui comportamenti delle persone.

Orbene, perchè impiantare microchip, quando per influenzare il pensiero delle persone ci sono tanti sistemi validi e assai più economici?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote