Grazie Sarka, sarà anche come dice Alessio ma mi pare strano visto che a occhio e croce i cani di mio allevamento ci sono tutti su WD e regolarmente vengono mandati i risultati di expo o prove anche se da due mesi non vengono più caricati. Per quanto mi riguarda, quando ne sono a conoscenza e non viene fatto dai padroni, comunico io i dati della displasia.
Devo però pensare che le stesse mancanze mie sono condivise da Simona e dagli Andrea della Foresta Incantata visto che non ci sono più nemmeno loro.
La cosa mi fa sorridere perchè molto tempo fa feci notare il numero "strampalato" di allevatori italiani (oltre 120) che poi è stato via via ridotto (ora sono meno della metà).
Allo stato attuale c'è un'infinità di "privati" che nella loro vita cinofila hanno prodotto una sola cucciolata e magari non ne faranno altre (e mi risulta difficile pensare che sia corretta una lista di allevatori così stilata - anzi visto che mancano anche diversi altri allevamenti noti, immagino per gli stessi motivi, perchè non cancellare dal database anche i nostri cani?

).
Mi si creda che non ho nessuna voglia di polemiche sul fatto che io ci sia o meno, non mi interessa per niente, era solo una considerazione sul fatto di voler fare informazione e su quali basi; mi rendo comunque conto che è un sito privato e i proprietari fanno quel che credono.
Mi rimane solo il dubbio che qualcuno ce l'abbia con l'allevamento italiano in generale (vedi elenco riproduttori di cui si parlò tanto tempo fa).
Non era comunque questo il motivo del mio intervento, bensì fare i complimenti ai proprietari dei cani che ho elencato (l'unico di cui ogni tanto si parla per la presenza della sua proprietaria nel forum è Loki) per il loro impegno e passione. Voglio sperare che questo thread non si riveli l'ennesima polemica ma che finisca qui.
Per cui non ho davvero altro da aggiungere, non tornerò a scrivere sull'argomento nè su altri. Di nuovo buone vacanze a tutti.