View Single Post
Old 10-06-2005, 09:40   #1
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila
Default Socializzazione Balto

Ho un problemino con Balto che ha ormai 3 mesi e mezzo. Quando l'ho preso non ho potuto farlo uscire subito perchè nella mia zona c'era un'epidemia di gastroenterite e la mia vet mi ha consigliato di fargli finire il ciclo delle vaccinazioni. Il piccolo usciva solo per andare a casa di mia mamma (100 m circa) oppure lo portavo nella nostra casa al mare. Il risultato è che ha il terrore della gente. Quando lo porto fuori e incontriamo qualcuno si spaventa tantissimo e cerca di scappare. Balto vive con Laila, pt di 2 anni circa e Camilla, meticcia di 1 anno circa. Ho notato che quando esco con tutti e 3 i cani il piccolo si sente più sicuro. Ho interpellato un addestratore che mi ha spiegato che Balto sente come proprio branco quello canino e non noi "umani". Ci ha consigliato di separarlo dagli altri cani e di giocarci da solo per far si che inizi a "fare branco" con noi. Purtroppo in questo periodo non possiamo iniziare l'addestramento al campo perchè fa molto caldo e ci sono poche persone che ci vanno. Inizieremo a settembre ma fino ad allora ... dovremo cercare di far socializzare il piccolo senza traumatizzarlo. Con gli altri cani non ha nessun problema. Si avvicina baldanzoso e fa le feste a tutti, piccoli o grandi che siano.
Vorrei conoscere le vostre esperienze e ... si accettano suggerimenti.
Besos a todos
Laura
Laila jest offline   Reply With Quote