View Single Post
Old 10-06-2005, 11:53   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ciao Laura, credo che il tuo addestratore ti abbia deto delle cose giuste. Posso dirti come ho fatto io con la mia. Avevo bisogno che fosse socializzata al massimo perchè ho anche un bambino e così, anche se non aveva le vaccinazioni, la portavo in braccio tutti i giorni al centro commerciale. La facevo toccare da tutti perchè il contatto è molto importante, stavo delle ore dentro con carrelli che passavano da tutte le parti, altoparlanti e gente frenetica. La portavo ai giardini dove sapevo che erano pieni di ragazzi e bambini e la facevo spupazzare. La portavo a scuola (ora ci sono i campi estivi) in mezzo a orde di barbari urlanti....insomma un gran bagno di socializzazione. Costante, tutti i giorni! Risultato? Ombra salta addosso alle persone per leccarle ed ho il problema contrario....è troppo socializzata.....eheheh...Forza e coraggio, rimboccati le maniche e recupera il tempo perso finchè sei in tempo, non forzandola ma sempre con dolcezza e gradualità.Cerca di non tirarla se non vuole venire, ma cerca di motivarla per venire con te, magari con dei premietti gustosi. Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote