View Single Post
Old 06-08-2010, 15:56   #12
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Ciao Michele... grazie 1000 x le utilissime informazioni...
Per quanto riguarda il bere, infatti me lo ha chiesto pure il vet se beve poco... io di preciso non saprei quantificare perchè gli cambio spesso l'acqua nella ciotola, per cui non ho una visione "totale"... però effettivamente non beve moltissimo, a parte quando lo porto al fiume, e ieri mattina (come pure la notte) non credo avesse bevuto molto...
Per quanto riguarda la colicisti, mi ha prescritto ursacol che dovrebbe essere proprio ciò che dici anche tu...

Per quanto riguarda invece la dieta, ora sono 2 mesi che mangia solo (o "quasi" visto che uno strappetto a settimana glielo ho concesso ) royal canin epatic (secco e umido).
Prima gli davo sempre metà della razione consigliata di crocche naturdog che integravo con carne macinata o busti di pollo, per non dargli solo crocche... lo so non mi dire che è sbagliato mischiare crocche con carne perchè l'ho letto solo qualche settimana fa in un altra discussione, ma sono sempre andato avanti così...
Io ora vorrei eliminare del tutto le crocche e passare solo ad alimentazione naturale tipo barf, però a sto punto non so se aumentando la razione di carne potrei andare a peggiorare la situazione o meno...
Per quanto riguarda riso e cereali mi pareva di ricordare che con i nostri cani bisogna andarci piano, però magari ricordo male...
Ovviamente il vet consiglia di non dargli carne e pollo (soprattutto ossa) ma solo "sanissimi" e bilanciatissimi pet food...
Ecco... visto che mi sembri una persona molto competente, se a fronte delle analisi di cui sopra sapessi darmi anche qualche consiglio se questo tipo di alimentazione potrebbe essere aprropriata o se vado a far più danni te ne sarei molto grato.
Grazie.