View Single Post
Old 08-08-2010, 14:25   #23
Blacksmith
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
lo so che non volevi una risposta

ma siccome me lo ha chiesto uno dei miei figli ho provato a informarmi:

Puffetta
Altro personaggio di straordinaria rilevanza all'interno della comunità è Puffetta.
Puffetta è l'unico essere femminile nel villaggio (fino a quando non ne viene introdotto un altro in una serie successiva), i modi di fare e il campo di azione del personaggio Puffetta sono identici a quelli di tutti i componenti maschi della comunità. La distinzione tra i ruoli dei personaggi non è dovuta al genere quindi ma solamente al ruolo che ogni individuo ricopre nel processo di produzione.
Puffetta arricchisce di mistero la vita del villaggio contribuendo a dare alla comunità un elemento di rottura dal punto di vista socio-sessuale; il villaggio senza Puffetta sarebbe solo una grande comunità maschile.
Da ciò nascono numerosi interrogativi che ad un pubblico adulto non possono sfuggire:
  • E' Puffetta la madre dei piccoli puffi che nascono nel corso del cartone animato?
  • Come si riproducono i puffi?
  • Gli organi genitali e l'apparato riproduttivo dei puffi come sono fatti?
  • Hanno stimoli sessuali?
  • Se si come avviene il rapporto sessuale?
Se i puffi hanno rapporti sessuali, allora Puffetta essendo l'unica donna del villaggio, si presta (evidentemente a turno) a questa attività in puro spirito di condivisione totale delle risorse.
Una teoria di interpretativa identifica Puffetta come un elemento di rottura della famiglia patriarcale che vedeva la donna emarginata e posta in secondo piano nei rapporti di valore, interpersonali, sessuali e sociali.
Probabilmente l'elemento Puffetta attribuisce una maggiore idea di uguaglianza sociale ai membri del villaggio che non risentono assolutamente della presenza di una sola femmina all'interno del gruppo. Anzi è proprio Puffetta che si erge al di sopra del ruolo del maschio occidentale trasformando la propria emancipazione in quella di tutte le donne comuniste che si pongono nella vita, nella produzione e nella vita sessuale allo stesso pari dell'uomo.

Gli ho solo detto che spuntano da sotto i funghi.
Lo definirei... Comunismo sessuale!!! Azz.. almeno in questo preferirei il capitalismo!!! ahahahahah
Blacksmith jest offline   Reply With Quote