Quote:
Originally Posted by randagio
 è una cosa che non userò mai, per principio
So che per alcuni sarà una bestemmia, ma voglio provare se con la pettorina cambia qualcosa (e avrei già provato, non fosse che sta pettorina e altre cose si sono perse nei meandri del corriere espresso  ). Male che vada torno al collare.
|

allora, anche io ero contraria allo strozzo, ma dopo che con lo sbattere di una porta di un'appartamento siamo finiti in strada ho decisamente cambiato idea... aveva il collare normale e indietreggiava cercando di liberarsi, in totale panico.... io assecondavo il movimento per non permetteglielo.... insomma sentire le frenate delle macchine e non sapere come fermarlo non è stato bello

se si liberava era peggio quindi ero li con lui
Della pettorina si libera in un nanosecondo pure, sia per fare rissa che per scappare se si spaventa. Per me, che abito in città lo strozzo è una salvezza. Purtroppo. Magari a te non serve, ma è l'unico mezzo con il quale fermare un cane in panico, garantisco
La paura degli scoppi comunque è comune a molti cani ed è difficilmente risolvibile. Sirius è migliorato da quando c'è Elsa, in caso di necessità adesso riesco a portarlo fuori se c'è il temporale e affronta meglio anche il periodo da Halloween e Carnevale
Una carezza a Paco.