Thread: Consiglio
View Single Post
Old 14-06-2005, 11:22   #7
fra
Member

fra's Avatar

Send a message via Skype™ to fra

Ciao a tutti,

sono Francesca, la proprietaria di Hunter, nonche' la povera vedova di Alex!
Non scrivo mai, ma ultimamente leggo sempre... o almeno quasi!

X quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che ho preso Alex quando aveva 50 gg, era il mio primo cane in assoluto, non avevo esperienza e non capivo un accidenti di cani! Vero anche, che ho letto e riletto tutte le mail nel forum del lupo cecoslovacco, da incompetente quale ero, ho cercato l'allevamento + vicino a me, ed ho contattato quell'allevatore, che si è poi rivelata una persona molto collaborativa! Si, mi è andata bene davvero! Grazie Arnaldo!
Cmq il piccolo è arrivato, ed io non sapevo da che parte girarmi, a parte straadorarlo! Continuavo a stressare la vita al povero allevatore, che era molto disponibile, ed abbiamo iniziato il corso puppy. Premetto di carattere, il mio Alex era molto buono, socievole con tutti, troppo esuberante, ma cmq buonissimo! Nel frattempo abbiamo conosciuto anche Michele di Lana, che è stato un ottimo appoggio x tutti i miei dubbi, consigli ecc.ecc.... e che mi ha proprio sopportato! Poi tutte le mail in lista cane lupo cecoslovacco e la costituzione in seguito del Galc, che mi ha saputo dare tanti consigli e appoggio nei momenti anche peggiori, i momenti di incontro (anche se x me sono stati pochi) e di confronto con gli altri CLC e un carissimo gruppo di amici! Spero di non aver dimenticato nessuno!

Poi va be, sapete tutti che Alex se n'e' andato ... ed ho adottato Hunter, quel famoso cane pericoloso di 6 mesi che cercava casa l'anno scorso a Ottobre, xche' aggressivo e ringhioso, che tra l'altro è nipote del mio Alex!

All'inizio continuava a ringhiare, ma nel giro di una settimana è cambiato tantissimo, sempre grazie anche all'aiuto di Arnaldo e Michele con la loro presenza fisica, e di Alessandra, e tanti altri cari amici del Gruppo Galc, con i loro consigli preziosi!!

Tutta questa "spataffiata", x dire che ritengo sia possibile avere un CLC come primo cane ....... ovviamente avvalendosi dell'aiuto e della collaborazione di persone competenti, che hanno vissuto la stessa esperienza!!
In merito al rapporto con i bambini, non posso dire niente, in quanto non ho figli........ ma credo, ripeto credo, che con una buona educazione del cane ... possa essere possibile!
Questo è soltanto il parere di una che fino a Gennaio 2003, non voleva cani, ed era proprio incompetente!
Sicuramente, è stata dura, soprattutto con Hunter, xche' ha un bel caratterino... ma lo rifarei mille volte!
Scusate la lunghezza!
Fra
fra jest offline   Reply With Quote