View Single Post
Old 14-06-2005, 23:55   #6
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
sono invece assolutamente contrario all'utilizzo di frequenze che dovessero essere dolorose.
...
Da evitare i collari elettrici (sono scosse leggere, come dei pizzicotti un po' forti) ma possono generare una serie di problemi non indifferenti.
Si Arnaldo... io volevo appunto evitare collari elettrici ma non pensavo che le gli ultrasuoni potesso essere "dolorosi" ... pensavo fosse un suono improvviso, talmente repentino che li distraesse/spaventasse in modo che lo associno al loro abbaiare...
Volevo evitare appunto i collari che hanno l'emettitore di ultrasuoni perchè mi sembra che proprio vicino all'orecchio forse è eccessivo... per cui qui in italia non ho trovato nulla che mi convicesse, finchè ho trovato un modello su di un sito americano che mi sembra un po più "serio" in quanto permette di regolare l'intensità del suono/ultrasuono, regolare la frequenza su ultrasuono oppure suono udibile anche da noi umani, regolare dopo quanti abbai consecutivi si deve azionare...
Quelli a citronella non so che autonomia di spruzzi abbiano, ma tempo che Oxy me li esaurirebbe in un batter d'occhio!