View Single Post
Old 15-06-2005, 09:44   #33
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Premessa n°1= tanto di cappello a due giudici e allevatori così importanti, onore al Club che è riuscito ad averli come ospiti per noi Associati.

Ho preso parte solo sabato al meeting. Ero molto interessata, visto che si aveva l'opportunità di avere due persone così importanti. Speravo di assorbire più nozioni possibili, anche se sono una semplice neofita, ma non per questo meno interessata. Non so perché, forse anche sbagliando (ma non sono la sola), pensavo che fosse una specie di "simposio" per ascoltarli parlare di come hanno fatto riproduzione, su come si fa selezione, su dove stà andando il clc, le problematiche uscite in questi anni, insomma un indirizzo soprattutto per gli allevatori, ma cmq di interesse comune. Invece ho ascoltato il racconto dello standard preso
e riportato fisicamente su un cane. Pochi altri commenti interessanti, più
che altro sempre le stesse cose. Peccato, era una grande e importantissima occasione per farci relazionare. Mi aspettavo di più, molto. Anche la parte organizzativa (sedie per tutti) era un pò mancante. Mi aspettavo che parlassero molto di più della parte
caratteriale ed anche parlassero sui loro parametri per classificare caratterialmente un clc. Il tutto è durato molto poco e dopo si è passati subito alle prove.
So quanto si siano dati da fare i soliti, e mi spiace formulare le mie critiche, mi sembra giusto però dire ciò che si pensa per far poi cambiare le cose.
Per quel che riguarda i partecipanti, o meglio per CHI NON ha partecipato,
posso dire che mi sarei aspettata di vedere più Consiglieri, ma non è stato
così. Ma non sono in 11? Mi aspettavo anche di vedere la parte degli allevatori italiani. Mi sembrava doveroso partecipare ad un meeting del genere, bisogna sempre imparare dagli altri umilmente.
Direi che è molto grave il non volersi confrontare con gli altri, anche se si è in contrapposizione con il Club, questa non è una scusante.
Partecipare agli incontri del Club è sempre importante, ci sarò sempre,
ma è anche importante riportare le proprie impressioni (positive o negative che siano), senza per questo offendersi, solo per farlo crescere.
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote