Thread: Traumi
View Single Post
Old 22-08-2010, 18:14   #5
Blacksmith
Junior Member

Si la scia stare toporatto lui fa sempre cosi!!! te lo assicuro. Cmq c'è sempre un'altra soluzione. un po brusca ma funziona quasi sicuramente se tutto il resto non ha funzionato!!! io l'ho usata un paio di volte e ha funzionato alla grande!!! Solo che devi essere fisicamente forte e quello in bici deve essere uno coraggioso!!! Si tratta della terapia d'urto!!! Molti si incazzeranno ma vi assicuro che funziona.

Consiglio di farlo in un posto dove non c'è gente perchè certi ignoranti chiamerebbero la protezione animale non sapendo come sono fatti i nostri lupi!!!

Terapia d'urto(Va usata solo e solo se si è provata ogni altra cosa)
Ricetta:

Prendi uno con la bici.
Prendi uno forte e di cui il cane si fida ciecamente.
si comincia.

La prendi in braccio e ti avvicini alla bici dopo di cui la lasci a terra vicino alla bici o cmq vai verso la bici e la trascini li vicino e con il guinzaglio non la fai scappare!!! La lasci sempre li vicino.
Lei sarà terrorizzata e farà come una pazza. A quel punto devi solo stare li una mezz'oretta e aspettare che si calmi!!! quando vedrà che il tizio in bicicletta non le fa niente incomincerà a fare passi cauti verso la bici... ora devi solo aspettare un altra mezz'oretta ... quando vedi che si è completamente tranquillizzata devi distrarla con qualche comando tipo "seduta o cuccia" ma questo solo dopo la fase in cui lei si avvicina a passi cauti verso la bici. Il procedimento è lungo(può durare anche un ora ti giuro ) ma ti assicuro che funziona!!! Io l'ho fatto con il mio Vash per i passeggini e per le scale a chiocciola(Molto più semplice ovviamente, una volta che lo porti giù in braccio e poi te ne vai vedi come sale... poi magicamente capisce che è semplice....).

è un metodo un pò bruttino ma io ho dovuto usarlo per forza. Aveva il terrore dei passeggini e non potevo correre il rischio che facesse qualche cagata. Ovviamente ho usato dei passeggini vuoti, e il gioco è fatto. Ora neanche li caga e gli passa di fianco tranquillamente.

Attenta però dopo l'esperimento traumatico devi portarla in un posto pieno di gente in bici come ad esempio un parco e vedrai che si comporterà meglio!!!

Puoi anche decidere di non adoperare questa soluzione se è troppo forte per te e capirei il fatto di non voler vedere il proprio cane impanicato neanche un minuto!!!

Voglio solo aiutare
Blacksmith jest offline   Reply With Quote