Thread: Consiglio
View Single Post
Old 15-06-2005, 12:52   #9
danny65
Junior Member

Prima di tutto ringrazio TUTTI per le gentili risposte!!!
Riuardo al nostro argomento beh! devo dire che un po' mi aspettavo le vostre parole sulle problematiche di avere un Cane Lupo nella mia famiglia IN QUESTO MOMENTO!!
Il mio più piccolo ha 2 anni e mezzo e per farvi capire il suo temperamento potrei dire che E' COME un cucciolo di Cane Lupo Cecosclovacco dei più scatenati!!!
A parte i problemi da voi esposti sarebbe difficile per me avere in casa contemporaneamente 2 cuccioli scatenati di CLC!!
Abbiamo quindi convenuto con grande dispiacere soprattutto della mia bimba maggiore (8 anni), che ha una simbiosi speciale con qualsiasi tipo di animale, di rimandare al prossimo anno la decisione di accogliere un cane.
In queso anno ci siamo riproposti di "prepararci" quanto meno con la toeria, visitando allevamenti, leggendo libri, seguendo le notizie relative a questo animale affascinante, in attesa che il ns piccolo Tommy cresca e si riesca ad "addestrarlo" un po' meglio!!!

Apprezzo la sincerità di chi mi ha sconsigliato ma ringrazio anche chi ha cercato di incoraggiarmi sottolineando che al di là dell'esperienza, che uno se mai comincia ma se la fa, conta molto la volontà di avere un CLC AL DI SOPRA DI TUTTO (mobili, petunie, tempo libero a disposizione......) e la volontà nonchè possibilità di DEDICARGLI del tempo al pari di un qualsiasi altro membro della famiglia/branco!!
Continuerò a leggere le vostre avventure ed i vostri aneddoti in attesa chissà un giorno di raccontarvene di mie!

Ciao a tutti
Dany
danny65 jest offline   Reply With Quote