Thread: Traumi
View Single Post
Old 23-08-2010, 15:31   #22
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Ragazzi leggo adesso i vostri consigli....ovviamente userò il metodo "tranquillo" anche perchè Kayla sta già migliorando.
Io e lei andiamo molto spesso in bici assieme e non ha problemi.
Il cogl**nazzo del figlio degli "amici" di famiglia l'avrei davvero ucciso, perchè dico io a 24 anni non riesci a capire quando un cane è spaventato? Vabbè ero a casa loro quindi mi sono trattenuta dal scatenare una strage.
Mi scuso con toporatto per la mia reazione iniziale ma ero davvero arrabbiata; leggo sempre quello che scrivi e sono sempre d’accordo con te.
Non so se questo episodio denota una poca fiducia da parte di Kayla nei miei confronti, perchè non ha mai avuto problemi ad affrontare situazioni ben più problematiche e nuove.
Il fatto è che l'idiota in questione le è piombato addosso scendendo dal montello in bicicletta e nonostante io gli avessi detto di starle distante lui continuava a girarle attorno.
Se questo denota una poca fiducia in me sono pronta per ricevere consigli al riguardo.
Ovviamente voi non potete sapere il rapporto che ho instaurato con il mio cane. Non potete vedere la complicità che c'è tra noi, ma ascolto volentieri.
Kayla all'inizio aveva problemi a relazionarsi con cani più grandi di lei.
Dopo averci lavorato per settimane ora gioca allegramente con tutti. Grandi (alani) e piccini (chihuahua).
Però non voglio assolutamente essere criticata per la mia età.
In questo forum ho letto di persone ben più grandi di me che non riescono a gestire il cane o che addirittura lo riportano indietro dopo qualche settimana.
Non credo che l'età conti, credo che quello che conti sia la maturità.
Sono stata reputata idonea a questa razza dai due allevatori che ho contattato di cui ora non farò i nomi, ma che se vogliono possono intervenire per confermare ciò che dico.
Per questo non mi reputo superiore agli altri, anzi, ma non voglio assolutamente essere criticata per la mia età.
Con questo concludo e non vorrei mai più aprire questo argomento.
Per quanto riguarda Kayla, perchè qui è di lei che si sta parlando; ieri sera un mio amico (di una certa stazza) si è avvicinato in bici e lei dopo aver fatto uno sbuffo l'ha riconosciuto ed ha iniziato a smaniare per fargli le feste.
Sta mattina durante la passeggiata quando le bici ci passavano affianco faceva uno sbuffetto e poi si calmava quando vedeva che nessuno la calcolava.
Oggi proverò con il vostro metodo e spero di risolvere al più presto perchè vederla in ansia mi fa star veramente male.
Vi ringrazio ancora e ringrazio anche toporatto che ha fatto notare un problema che, pur non sapendo se sia vero o no, secondo lui e forse non solo, c'è e se toporatto vorrà darmi qualche consiglio o farmi qualche altra critica sarò molto felice di riceverla.
D'altronde sono qui per imparare.
Grazie ancora.

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote