Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro
"Lunatica: 7 anni, ucciso diversi animali (furetti, gatti, piccioni, uccelli, tasso) ma mai mangiati"
Furetto? Quindi la variante addomesticata della puzzola? O una puzzola, specie protetta?
Tasso? Voglio vederlo un cane che uccide un tasso (adulto) senza finire dal veterinario a farsi ricucire. Ma scusa, che ci facevi di notte col cane in campagna/bosco (il tasso è notturno)? Sai che il tasso è specie protetta e che (se la storia è vera), visto che è un terribile combattente dalla pelle dura, avresti avuto tutto il tempo di fermare il cane? Ti divertivi?
Gatti uccisi? Ancora, ti divertivi?
Quando vado in campagna con i miei cani, non entro in zone dove potrebbero esserci siffatti animali, o vicino alle cascine o altro. Inoltre, i miei cani sono addestrati a bloccarsi IMMEDIATAMENTE, anche se inseguono qualcosa o stanno combattendo. Altrimenti, si ha un'arma carica senza saperla usare.
Quegli animali sono stati uccisi stupidamente, senza una necessità oggettiva. Solo che loro sono morti. Questo significa amare gli animali?
|
Ti prego non giudicare senza sapere.
Non mi conosci, ma sembra che giudichi.
I furetti e i gatti erano MIEI e ho PIANTO quando li ho trovati morti, animali domestici uccisi perchè sono riusciti ad uscire di casa e sono andati a finire nel recinto dei cani.
Io vivevo in mezzo al bosco, nessun vicino, e ho trovato il tasso MORTO perchè aveva scavato un buco sotto il recinto ed è entrato nel territorio, Lunatica era illesa.
Lunatica ha anche QUASI ucciso il mio Whippet, Alvin, perchè mia sorella ha accarezzato lui prima di lei, e ho dovuto dar via il Whippet che adesso sta in OTTIME mani.
La lepre è morta dopo pochi istanti, impossibile per me evitarlo con i cani liberi, e come ho detto sopra li ho liberati perchè ero eccitatissimo dall'aver trovato un prato così immenso.
Non ho goduto in nessuno dei casi e ieri ero terrorizzato.