View Single Post
Old 26-08-2010, 12:31   #8
Indhira
Junior Member

Indhira's Avatar

Blade compie oggi 7 mesi, ed essendo un cane che vive in appartamento in centro a Palermo ha avuto ben poche occasioni di contatto con la fauna selvatica... MA... c'è un ma... una mattina vengo svegliata da fischi disperati provenire dal terrazzo: aveva catturato un piccione, ma sembrava più interessata ad averlo come compagno di giochi che non come colazione.
Lo aveva afferrato sicuramente con la bocca, dato che era un pò sbavato, ma non aveva alcuna lesione, lei si limitava a dargli simpatici colpi di zampe una volta stretto all'angolo.
Mi ha lasciata prendere la povera bestiola senza cercare in nessun modo di riafferrarla, mi guardava però con 2 occhi da lemure, come per voler capire cosa di dovesse realmente fare con quella roba nuova... (nel frattempo invece la Bulldog sclerava perchè secondo me lo voleva ridurre in polpette).
Settimana scorsa invece le ho dato un osso per la prima volta (ginocchio di vitello)... bhè... le ha fatto inizialmente schifo, poi gliel'ho lasciato nel box... e ha cominciato a rosicchiarlo.
Appena l'ho fatta uscire ha avuto un comportamento che non avevo mai visto: siccome eravamo in campagna, ha preso l'osso, se n'è andata in un punto di terra soffice, e ha scavato una buca nella quale ha meticolosamente nascosto il suo bottino spostando poi la terra con il muso per coprirlo per bene!

Non l'aveva mai visto fare a nessun cane, eppure lei sembrava avesse seppellito ossa da tutta la vita!
L'istinto c'è, e si fa sentire!
Indhira jest offline   Reply With Quote