seppellire le ossa è un comportamento normale lo faceva pura la mia bastardina quando non gli andava più...Miki oltretutto se si accorge che qualcuno lo osserva mentre lo stà sotterrando lo dissotterra e gli trova un altro posto.
Quello che non ho mai visto fare ad altri cani, ma solo ai clc, è adeguare il tipo di caccia e il tipo di uccisione a seconda della preda...quello è sorprendente e del tutto simile al comportamento lupino.
I lupi come prima cosa mangiano le parti più pregiate della preda ovvero i muscoli, successivamente le interiora tralasciando invece le viscere.Se poi hanno tempo e non sono disturbati spolpano le ossa.
Non saprei però dirti se per esempio un husky o un cane con pari predatorio si sarebbe o no cibato allo stesso modo di Bara.
Miki non ha mai ucciso nulla però anche nel mangiare un osso di capriolo con tanta carne intorno e ancora "caldo" ha utilizzato tecniche che non ho mai visto fare al mio vecchio cane...come nello strappare i pezzi di cane stando in piedi e tenendo l'osso fra le zampe e "sbatacchiarlo" per ripulirlo dall'erba e dai rametti.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
|