View Single Post
Old 26-08-2010, 13:05   #10
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

River non ha mai ucciso nulla. In campagna spesso ci imbattiamo in qualche lepre o uccelli di vario tipo (non so riconoscerli) ma non sembra troppo "eccitabile". Se la preda è molto vicina ci prova, ma se è distante non ci pensa neppure e se riesce ad allontanarsi abbastanza sembra capire che tanto non riuscirà a prenderla e perde interesse in fretta. Se è lanciato e vedo che c'è pericolo che acchiappi l'animale lo fermo con la voce e lo richiamo, e finora ha sempre obbedito. Per cui finora uccisioni zero per fortuna.

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Si avvicina, lo annusa, comincia a scavare e sposta dentro l'animale.
Poi comincia a spingere con il muso SOPRA la carcassa la terra e l'erba secca che si trovava intorno, spingendo con il muso per rendere più "piatta" possibile la superfice.
Questo lo fa anche il vandalo. Noi viviamo in appartamento quindi abbiamo preso l'abbitudine di portarci le ossa di vitello con noi in campagna così le può sotterrare nella terra. Fa una buca, ci infila l'osso, lo ricopre, schiaccia la superficie col muso e la compatta per bene, poi prende foglie secche e ramoscelli e ricopre il tutto per rendere la cosa più credibile. Alla fine è impossibile riconoscere il punto in cui ha sepolto l'osso.
Fede86 jest offline   Reply With Quote