Quote:
Originally Posted by wilupi!
seppellire le ossa è un comportamento normale lo faceva pura la mia bastardina quando non gli andava più...Miki oltretutto se si accorge che qualcuno lo osserva mentre lo stà sotterrando lo dissotterra e gli trova un altro posto.
Anche i miei, fanno troppo ridere, è capitato che ci passassero le giornate (Collie compreso)
Quello che non ho mai visto fare ad altri cani, ma solo ai clc, è adeguare il tipo di caccia e il tipo di uccisione a seconda della preda...quello è sorprendente e del tutto simile al comportamento lupino.
I lupi come prima cosa mangiano le parti più pregiate della preda ovvero i muscoli, successivamente le interiora tralasciando invece le viscere.Se poi hanno tempo e non sono disturbati spolpano le ossa.
Non saprei però dirti se per esempio un husky o un cane con pari predatorio si sarebbe o no cibato allo stesso modo di Bara.
Miki non ha mai ucciso nulla però anche nel mangiare un osso di capriolo con tanta carne intorno e ancora "caldo" ha utilizzato tecniche che non ho mai visto fare al mio vecchio cane...come nello strappare i pezzi di cane stando in piedi e tenendo l'osso fra le zampe e "sbatacchiarlo" per ripulirlo dall'erba e dai rametti.
|
A dire la verità anche Kim mangiava così - ma non ha mai mangiato un capriolo - sbattacchiava il cibo preso da terra per ripulirlo come fanno le lupastre, era piuttosto schizinoso

per il resto non so se mangino diversamente.
Petra del piccione aveva mangiato tutto penne comprese, anche intere.. però poi ha vomitato dopo alcune ore. O non sa come si fa, oppure aveva solo esagerato (lei difficilmente seppellisce, in genere tende a mangiare tutto subito e a volte ne paga le conseguenze, Djuma seppellisce quasi sempre invece - le ossa di pelle ad esempio ma anche quelle vere che non do più - pur essendo la più golosa e fissata col cibo. Anche Kim era un escavatore e ricopriva con cura maniacale guardandosi intorno sospettoso.)