View Single Post
Old 16-06-2005, 12:57   #10
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

scusate se vi rompo le uova nel paniere.
Tanti metodi, clinker, rapporto cane padrone, rispetto ecc......tutte sacro sante parole. Mi chiedo però a quando dei RISULTATI???? Aspetto con ansia clc con IPO ecc....
Tante parole e pochi fatti. sarà perchè un clc si lavora in 2 anni e più ma io di risultati ne vedo pochi (a parte SKy-IPO1 e altri che sicuramente non conosciamo).
Non voglio essere polemico Voglio capire il perchè alcuni addestratori o i loro clienti affermano: "al richiamo il cane corre veloce come un lampo da me" Ma anche se sta annusando una bella carognetta per poi rotolarsi sopra?????
Come fanno ad avere "la chiave" della mente del clc? (scusami Diego)
Certo il mio Newton risponde subito al richiamo(Non sempre a dire la verità...) ma ha 2 anni e mezzo di duro lavoro!!!!!!!!! Comunque non lo farà mai come la bellisima MArabel (PT di 7 mesi)
La PT Marabel corre letteralmente come un razzo, mi gira attorno e si siede al piede appena inizio la parola F....di Fuss. NB: ha 7 mesi !!!! e per fare questo non ho avuto bisogno nè di clinker nè di palline.

Con questo voglio dire che non ci sono chiavi, bacchette magiche eccc...per il cane clc ma sono necessarie per la nostra testa(BRAVO DIEGO SU QUESTO HAI RAGIONE )

Probabilmente l'unica chiave è la costanza.

Scusate non volevo rovinare la festa.

PS: Io consiglio il campo "la ferruccia" di Antonio. Mi pare che usi molto bene la testa.

Un omaggio a Diego e Shinook:

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote