26-08-2010, 17:23
|
|
Junior Member
|
Ma si sta scherzando, vero? Se sì, allora va bene.
" io ho visto CLC abbattere cinghiali"
Al cinema? Una domanda. Un solo CLC certamente no, nessun cane, di qualsiasi razza, da solo potrebbe abbattere un cinghiale (non un cucciolo, ovviamente). In gruppo? E chi mai va in giro con un branco di CLC a caccia di cinghiali? Guarda che per abbattere un cinghiale adulto ci vogliono almeno quattro lupi (documentato). Lupi, non cani, e di solito in così pochi qualcuno ci lascia la pelle e non ce la fanno.
"e ne ho visto uno attaccare un cinghiale adulto che dopo poco si è dato alla fuga, l'inseguimento è stato fermato col richiamo, SO per certo che altri CLC hanno abbattuto cinghiali"
Guarda che se il cinghiale adulto si fosse fermato, avrebbe fatto a pezzi il cane in un attimo (i dogo e gli altri cani usati per questa caccia hanno un apposito giubbetto in kevlar, antiproiettile, per parare i colpi di zanna). Ma hai mai visto un cinghiale da vicino, e soprattutto infuriato? Ci sono stati cinghiali che hanno ucciso (documentato) tigri siberiane.
"L'unica volta che x una serie di circostanze ha beccato un tasso lo ha sottomesso, come fosse stato un cane... mi ha sorpreso il tasso che si è comportato da "cane equilibrato"anche lui..."
Fantascienza estrema, peggio di Alien (film), tasso e cane non usano lo stesso linguaggio, come fa a sottomettersi? Guarda che nel Centro Italia si faceva la caccia al tasso con il cane corso (anche ora illegalmente) e se il tasso è grosso e combattivo il cane rischia di non farcela, la pelle del tasso è durissima, senza contare denti e artigli. In una serie di combattimenti in Inghilterra un tasso uccise sei cani di media grandezza, uno dopo l'altro.
        :r oll:
|
|
|