View Single Post
Old 26-08-2010, 21:18   #37
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
Ma si sta scherzando, vero? Se sì, allora va bene.

" io ho visto CLC abbattere cinghiali"

Al cinema? Una domanda. Un solo CLC certamente no, nessun cane, di qualsiasi razza, da solo potrebbe abbattere un cinghiale (non un cucciolo, ovviamente). In gruppo? E chi mai va in giro con un branco di CLC a caccia di cinghiali? Guarda che per abbattere un cinghiale adulto ci vogliono almeno quattro lupi (documentato). Lupi, non cani, e di solito in così pochi qualcuno ci lascia la pelle e non ce la fanno.

"e ne ho visto uno attaccare un cinghiale adulto che dopo poco si è dato alla fuga, l'inseguimento è stato fermato col richiamo, SO per certo che altri CLC hanno abbattuto cinghiali"

Guarda che se il cinghiale adulto si fosse fermato, avrebbe fatto a pezzi il cane in un attimo (i dogo e gli altri cani usati per questa caccia hanno un apposito giubbetto in kevlar, antiproiettile, per parare i colpi di zanna). Ma hai mai visto un cinghiale da vicino, e soprattutto infuriato? Ci sono stati cinghiali che hanno ucciso (documentato) tigri siberiane.

"L'unica volta che x una serie di circostanze ha beccato un tasso lo ha sottomesso, come fosse stato un cane... mi ha sorpreso il tasso che si è comportato da "cane equilibrato"anche lui..."

Fantascienza estrema, peggio di Alien (film), tasso e cane non usano lo stesso linguaggio, come fa a sottomettersi? Guarda che nel Centro Italia si faceva la caccia al tasso con il cane corso (anche ora illegalmente) e se il tasso è grosso e combattivo il cane rischia di non farcela, la pelle del tasso è durissima, senza contare denti e artigli. In una serie di combattimenti in Inghilterra un tasso uccise sei cani di media grandezza, uno dopo l'altro.

:r oll:
quoto!

ma sai giovanni alcuni son piu presi dall"idea clc o lupo"che dalla realta dei fatti

ti faccio un esempio..e posso dare le coordinate,se vorrai,eh.

anni fa sento l'antonella x email e mi parla di una gita in campagna dove a suo dire"anouk e altri esemplari attaccano un cinghiale"

io rimango scettico da subito e chiedo ad altri che erano al trekking

risposta di uno,antipatico come persona ma non proprio cresciuto a fiabilandia:

"ma davide che stai a sentire ..ma per favore...anouk e altri han inseguito x 3o metri un cucciolone di cinghiale nella boscaglia......mica cimenti .altro che attaccato..quello correva davvero veloce..ma che che scontro..ma anche te che vai ad ascoltare eh"

io faccio notare che sto solo soppesando le varie versioni,e il tipo,davvero di altro corso e con un background cinofilo relativamente denso,,si fa due risatedicendo"si guarda anouk e altri che fan come zanna bianca..come no.."

ecco,notare coem si fa presto a autoenfatizzare per una ragazza allora di 22-23 anni,peccato ad assistere alla scena ci fosse anche un altra persona

signori,le razze evolvono,e di quel po di rudezza che aveva la razza 4-5-6 anni fa,ora cè poco,perchè bellezza e altri parametri han preso il sopravvento,è anche nell ordine delle cose,punto e a capo,se da una parte enfatizzi,dall altra perdi,è un bilanciamento

è successo col dobermann,è successo con molte razze molossoidi..meglio farsene una ragione visto dopo 4 anni di milizia e conoscendo benone altre due razze(anche loro con le loro pecche,,ovvio,figuriamoci,a voja)e dopo aver visto qualche dozzina di show,di "SUPERDOG" caratterosi nel clc mi sembra di aver visto solo navarre ,caligola,..forse un altro esemplare...e almeno glock è un buon cane da difesa "potenziale"..bazy è trapassato da mo,hever non l' ho mai visto dal vivo,fine

..ma per il resto è deserto eh...probabile bjork sia un buon cane da guardia e amen

davvero a inseguire un cinghiale in ludico nella boscaglia lo fa pure un dalmata..

Last edited by davide.c; 27-08-2010 at 03:20. Reason: grammatica
davide.c jest offline   Reply With Quote