Quote:
Originally Posted by BONICELLI
Sottoscrivo in pieno quello detto dai navarri.
Smettiamola di paragonare i clc alle altre razze!!!
|
E perchè solo per lo dici tu chi sei per essere così assolutista? Non parlavi di grandi addestratori che con un clincker avrebbero fatto fare tutto ad un clc?
Quote:
Se tu hai solo nella testa l'ipo a noi non interessa.
Il cane lo vogliamo vivere tutti i giorni.
Qualsiasi cosa facciamo fare ai nostri clc va bene, non ci interessa il brevetto a tutti i costi.
|
Facendo come scrivi tu rimarremo solo DILETTANTI peggio della Corrida.
E poi io non faccio IPO.
Quote:
A far fare gli esercizi a un pt da lavoro o un maliois sono capaci tutti.
|
Questa mi sembra esagerata si commenta da sola. Mi piacerebbe darti al guinzaglo alcuni PT o malin vediamo cosa combini. Finchè ragionerai da "perdente" non si arriverà da nessuna parte. Io cerco di fare fare al mio clc tutto quello che fa un pT o un malin....e ci riesco, non riesco ad avere solo il loro stile.
Quote:
A un retriever non devi insegnare a riportare nulla. Tu lanci e lui riporta gia' quando ha 50 giorni. Fallo con un clc e sputi sangue...
A un border non devi insegnare a radunare niente... spargi sul pavimento delle matite e gia' da cucciolo le radunera'.
Questa e' la selezione!!!
|
Queste affermazioni sono demagogia. se tutti i cani da te sopracitati hanno una selezione com'è che il clc non ne ha????? Guarda che ha solo 50 anni di meno del PT.
Quote:
E se ti ostini a paragonare il clc al pt secondo me sbagli.
Tajga ha fatto di tutto: agility, riporto con i dummy, obbedience, zop, ricerche nel bosco, cal, la manica. E non me ne frega niente se non ho fatto l'ipo.
|
Vabbè almeno un pezzo di carta potevi recuperarlo