La butto li,
adesso non ho molto tempo e rientro martedi'.
Su oltre 22.000 pt sfornati all'anno quanti arrivano a un brevetto?
Su oltre 300 clc all'anno quanti hanno ottenuto qualcosa?
Vorrei capire la proporzione considerando che al clc mancano molto piu' di 50 anni di selezione.
Mi piacerebbe proprio sapere chi, tra tutti i proprietari di clc, l'ha comprato con l'obbiettivo di fare l'ipo bene e velocemente.
Io credo nessuno.
Vorrei solo puntualizzare una cosa senza polemica: i pezzi di carta di certo non ci mancano... tutti fatti con il metodo gentile... e il terra non lo facciamo tenendo il guinzaglio del cane schiacciato sotto lo scarpone per impedire al cane di alzarsi.
Non e' mia abitudine mandare foto di quello che sanno fare i miei cani o vantarmi di quello che sono riusciti ad ottenere perche' non devo dimostrare niente a nessuno.
Tajga allo zop e' arrivata seconda a solo due punti da Amber anche lui lavorato con molta gentilezza e con un bellissimo rapporto con Ela. E aveva solo 14 mesi ed era il cane piu' giovane che tentava di dare l'esame. Con i comandi detti in lingua ceca dal giudice e la traduzione di Margo in inglese. Quindi non poche difficolta' considerando che di inglese non capisco quasi nulla.
Secondo me di risultati ce ne sono... eccome. E non parlo del mio cane ma parlo di tutti i clc.
Guarda quanta gente si sta impegnando nelle diverse discipline ed inizia ad ottenere delle piccole soddisfazioni.