View Single Post
Old 17-06-2005, 11:30   #4
Claudia
Junior Member

Claudia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego
Vorrei riprendere una frase scritta da Sarka tempo fa su WD e che mi ha dato un stimolo in più per il mio rapporto col pelosone:

"Date fiducia ai vostri CLC"
[email protected] « prec. chiudi aiuto

rispondi rispondi a tutti inoltra stampa elimina Sposta in Seleziona la cartella Posta arrivata Bozze Posta inviata Cestino BERNI ardsu cane centro factoring varie

Claudia posta indesiderata salva
lupo lupo , GALC GALC

G.A.L.C. Addestramento Inviato: 17/06/2005 11:29

"Date fiducia ai vostri clc" .... questa frase mi ha fatto venire in mente ieri sera.

Ero al campo, Antonio (il MIO addestratore....non di Raya) mi fa lasciare Raya seduta e andare via mentre passa Asha (rottwailer.....odiatissima dalla mia mimma) io lo guardo e gli dico: "Sicuro?".....non me la sentivo proprio....ma l'ho fatto e Raya non si è mossa.

Poi me lo fa fare di nuovo ma stavolta:
1) Non dovevo voltarmi indietro
2) Accanto, circa un metro e mezzo, massimo due c'era Asha anche lei da sola!

Non vi nascondo che stavo sudando freddo dalla paura ma ho avuto fiducia in lui e ho fatto anche questo......e non si sono mosse nemmeno stavolta! Quando mi sono voltata era lì che mi aspettava tranquilla. ALLA GRANDE.

Ma ancora non è finita.......Ale mi avevi chiesto a che punto era Raya per il CAL......non ti avveo ancora risposto perchè avevo bisogno di un ripassino. Ieri parlai con Antonio e gli dissi che la cosa che più mi "spaventava" era il figurante......non so la reazione che avrebbe avuto o meglio ero sicura che scappasse con la coda tra le gambe.
Mi ha detto: Proviamo!

Si è nascosto dietro il reviee (Come si scrive???) e io mi sono avvicinata con il guinzaglio lungo.....è uscito e Raya lì per lì ha indietreggiato ma poi si è subito ripresa e a coda ritta gli abbaiava e si metteva in posizione di gioco (avete presente quando si abbassano solo sulle gambe davanti?) SI DIVERTIVA!!!!

Non ci credevo. Va bene che è il suo campo e questo le dà sicurezza ma è già qualcosa,no???

Mi sto rendendo conto che Raya sta cambiando, sta acquistando sicurezza e il mio rapporto con lei sta maturando....ogni giorno la nostra "simbiosi" aumenta. Ci capiamo, è molto più affettuosa.....non so come spiegarvelo ma vedo nella sua espressione e nei suoi approcci nei miei confronti qualcosa di diverso. Sono felice.

La mia opinione....personalissima......sull'addestramento del clc? Secondo me non conta quanto tempo ci dedichi, quante volte vai al campo o quanti esercizi gli fai fare ma il segreto è VIVERE il tuo cane......conoscerlo fino in fondo, entrargli "dentro" .....dopo aver fatto questo sono sicura che le soddisfazioni arriveranno....eccome. Il CLC non è un "cane macchinetta" (tipo pt per intendersi) ma credo possa arrivvare dove vuole DOPO aver creato il rapporto con il suo capobranco.

Claudia
Claudia jest offline   Reply With Quote