Gli ultimi fuochi d'estate...
.....Poi arriva il giorno del rientro: la famiglia si ricompone ed il branco è completo. Iside, Nut e Nefti sono eccitate dal ritorno di Mariapia, Andrea & Luca. e sono incontenibili. Zaira è contrariata e resta in disparte. Mia moglie la chiama più volte ed alla fine di controvoglia anche lei contribuisce a dare il benvenuto però senza troppo entusiasmo.
La sera si ripropone ‘il dramma del letto’: qualche mese prima era esploso all’improvviso senza una vera ragione. Forse aveva contribuito l’esposizione fatta al mattino: per la prima volta era con me sul ring senza Nefti che era rimasta a Roma perché in calore. Sul ring era stata perfetta e sembrava una dea dell’antico Egitto. Quella sera vado a letto qualche minuto prima di mia moglie e lei Zaira vedendola arrivare cerca di impedirle ad ogni costo di coricarsi accanto a me. Non c’è modo di farla desistere e arriva anche a ringhiare. Ma riusciamo a fregarla con semplicità. Invertiamo i ruoli: mi alzo. Mia moglie si corica dopo qualche minuto faccio lo stesso anch’io. Zaira a questo punto è soddisfatta. Va a leccare Mariapia e poi tranquilla si sdraia a terra dal mio lato del letto. Anche Quella sera anticipo,casualmente ancora una volta, di qualche minuto mia moglie. Lei è combattuta cerca di impedire a Mariapia di coricarsi con le buone maniere: leccandola, spingendola con il muso e le zampe. Poi desiste viene dal mio lato mi lecca il volto, ritorna dall’altro lato e fa la stessa cosa poi trova definitivamente la quiete sdraiandosi al solito posto. Un ‘Brava Zaira’ ed una carezza sulla testa le fanno emettere un sospirone liberatorio.
L’indomani mattina in giardino cominciamo un breve allenamento pre ring con lei e Nefti. Nella prossima esposizione partecipano entrambe nella stessa classe e per la prima volta saranno avversarie. Prendo con me Nefti mentre Mariapia prende Zaira e cominciamo a girare. Ma è un disastro: Zaira attacca Nefti continuamente e non si riesce a completare un giro. Invertiamo i ruoli: lei con me e Nefti con Mariapia. Magicamente si ricompone la quiete e si riesce a girare tranquillamente e a farle aprire la bocca per mostrare i denti. La stessa cosa si conferma nelle mattine seguenti. Resta l’incognita di come si comporteranno nel ring vero con le altre presenze ma sono ottimista.
Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 19:13.
|